Feste & Tradizioni

Festa del Borgo 2017 a Sanluri

Tutto pronto per la 22esima edizione della Festa del Borgo di Sanluri, che si terrà il 23 e 24 settembre 2017 con un calendario ricco di eventi. Sarà inaugurato anche il Museo del pane e della panificazione del Civraxu

Torna a Sanluri l’appuntamento con la Festa del Borgo, arrivata in questo 2017 alla sua 22esima edizione, con un programma ricco di eventi che vedrà la partecipazione di tutta la comunità cittadina: un’occasione unica per vivere e scoprire il ‘castello di Sanluri’ e la sua tradizione enogastronomica.

L’evento, infatti, si prefigge proprio lo scopo di animare il borgo medievale di Sanluri, uno dei meglio conservati di tutto il territorio sardo, che meritano di essere visitati per scoprirne la storia e la grandezza del passato: ma sarà anche l’occasione per conoscere uno dei suoi prodotti tipici più rinomati, il Civraxu.

Il museo del pane e della panificazione del Civraxu

Per la prima volta l’edizione 2017 della Festa del Borgo di Sanluri sarà incentrata sul Civraxu, con un viaggio "virtuale” alla scoperta delle fasi di lavorazione dell’impasto fino alla resa del prodotto finale, passando anche per la delicata fase di lavorazione.

Sarà, infatti, contestualmente inaugurato il "Museo del pane e della panificazione del Civraxu”, che sarà affiancato da una serie di laboratori dedicati al lievito madre e alla degustazione del pane stesso oltreché corredare l’inaugurazione con un concorso fotografico e di pittura estemporanea rispettivamente incentrati sulla bellezza del borgo e sui frutti della Madre terra.

Per saperne di più ecco il Programma ufficiale della 22esima edizione della Festa del Borgo di Sanluri 2017 (Clicca Qui per ingrandire l'immagine)

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.