Mare & spiagge
"Estate in Sardegna" è il nuovo punto di riferimento turistico online per chi desidera visitare l'Isola e cercare i migliori luoghi dove soggiornare
Sanluri: un week end romantico
La cittadina di Sanluri, che insieme a Villacidro svolge la funzione di capoluogo della provincia del Medio Campidano, può diventare la meta ideale per un fine settimana all'insegna del romanticismo.
Programmare una bella vacanza con i nostri amici a quattrozampe al seguito può essere difficile ed impegnativo, ma non a Sanluri dove sono numerose le sistemazioni turistiche in cui gli animali domestici sono ben accetti.
Barberia Pisci Giuseppe
V. Roma, 36 - 09025 SANLURI (SU)
Tel. 348.9101956
La cittadina di Sanluri, piccolo centro di circa 9000 abitanti, è stata da poco eletta capoluogo della nuova provincia del Medio Campidano assieme a Villacidro.
L'offerta della ricezione turistica a Sanluri è molto ricca e variegata ed accoglie i visitatori in uno scenario naturalistico di rara bellezza ricco anche di storia e tradizioni millenarie. Organizzando un viaggio per famiglie con bambini al seguito nella località di Sanluri si ha solo l'imbarazzo della scelta fra hotels, agriturismi, case-vacanza e camping.
Il territorio del Medio Campidano, di cui Sanluri è capoluogo insieme a Villacidro, è una delle zone più affascinanti della Sardegna. Una Sardegna autentica, la definirebbe qualcuno, ricca di storia, tradizioni e paesaggi naturali mozzafiato.
Dott. Bernardini Salvatore
V. Garau, 88 - 09025 SANLURI (VS)
Tel.e Fax 070/9307903
L’anno 235 avanti cristo sulle coste della grande città orientale sarda, approdarono numerose navi, dalle quali discesero sferraglianti le legioni capitanate dal Console Tito Manlio Torquato, inviato dal governo di Roma per sbaragliare i Cartaginesi, soggiogare le popolazioni dell’isola e flett ...
I l 30 giugno 1409, Martino il Giovane, re di Sicilia ed erede al trono d'Aragona, sconfisse, dopo dura battaglia combattuta nei pressi di Sanluri, l'esercito arborense guidato dal giudice Guglielmo III, visconte di Narbona, e sottomise l'isola al dominio catalano-aragonese.
E’ l’alba del 30 Giugno dell’anno del Signore 1409, sul campo di battaglia, immobili, si fronteggiano due eserciti: quello degli Argagona e quello del Giudicato D’Arborea. E’ l’inizio de Sa Battalla..
Grazie al materiale inviatoci dalla Proloco di Sanluri ricorstruiamo quei momenti.
Infissi Alluminio di Casu Andrea
Zona Artigianale P.I.P - Loc. Bia Casteddu
09025 Sanluri (VS)
Tel. 070/9373032
E-mail: info@andreacasuinfissi.it
"Sa Battalla de Seddori", la Battaglia di Sanluri, avvenne il 30 giugno del 1409 tra le truppe sarde di Guglielmo di Narbona e l'esercito aragonese di Martino il Giovane. Oggi viene ricordata biennalmente per una settimana grazie ad una manifestazione storica di grande fascino.