Feste & Tradizioni

Festeggiamenti di Santa Maria 2017: Sanluri Stato si accende a festa

Dall'8 al 10 settembre 2017 a Sanluri Stato torna il consueto appuntamento con i Festeggiamenti in onore di Santa Maria, organizzati dall'omonimo Comitato: ricco il programma sia di eventi religiosi che civili

Torna a Sanluri Stato l’appuntamento con i Festeggiamenti in onore di Santa Maria 2017: dall’8 al 10 settembre 2017, infatti, il Comitato Santa Maria ha organizzato un programma ricco di eventi non solo a carattere religioso ma anche di stampo civile.

Festa di Santa Maria a Sanluri: programma religioso

A dominare la scena sono, ovviamente, gli appuntamenti religiosi: dal 5 al 7 settembre, infatti, ci sarà un triduo di preparazione con la recita del Santo Rosario e la celebrazione della Santa Messa con predica; dall’8 si entrerà nel vivo della manifestazione con il trasporto della Statua della Madonna nella casa dei parrocchiani, che sarà seguita dalla recita del rosario e dal rientro della stessa nella chiesa.

Sabato 9 settembre 2017 sarà la volta della Solenne Celebrazione Eucaristica che sarà seguita dalla Processione della statua della Vergine per le strade di Sanluri Stato, accompagnata da gruppi folk, da cavalli e cavalieri oltreché dai suonatori di Launeddas.

Domenica 10 settembre 2017 la Santa Messa di ringraziamento con la recita del Te Deum che segnerà la fine dei festeggiamenti religiosi.

Festa di Santa Maria a Sanluri: programma civile

Anche il programma civile si presenta ricco di appuntamenti: si parte venerdì 8 settembre 2017 con il Sanluri Stato Music Festival 2017 che vedrà la partecipazione di tutta la cittadinanza per questo grande concorso canoro.

Sabato 9 settembre 2017 è prevista, invece, un’anguriata e una gara di pastasciutta, seguite dalla serata danzante con Pino Aresi; un evento all’insegna del ballo liscio e latino americano capace di conquistare grandi e piccoli.

Domenica 10 settembre 2017 è in programma (di mattina) la 2nda edizione della Pedalata Ecologica, mentre nel tardo pomeriggio è prevista l’esibizione delle "Roller Group Twirling” di Samassi. Il gran finale è invece affidato agli Istentales in concerto che chiuderanno il ciclo di festeggiamenti 2017 in onore di Santa Maria.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.