Feste & Tradizioni

Pasqua 2018 a Sanluri

Ecco i riti della Pasqua 2018 a Sanluri che inizieranno il 25 marzo con la domenica delle palme e termineranno il 2 aprile 2018, giorno del lunedì dell'Angelo

Sanluri è pronta a celebrare al meglio la Pasqua 2018, ispirandosi alle sue tradizioni religiose da sempre motore trainante della comunità di fedeli sanluresi (e non solo). 

Come per li scorso anno gran parte degli eventi per celebrare al meglio la Pasqua 2018 a Sanluri, si svolgeranno all'ombra del Castello medievale (oggi sede del Museo risorgimentale 'Duca d'Aosta'), che in epoca giudicale fu abitato da Eleonora d'Arborea in persona. 

I festeggiamenti per la Pasqua 2018 passeranno, ovviamente, anche per la cucina, allietando i commensali con i migliori prodotti tipici di questa terra: per l'occasione, infatti, sulle tavole di ogni casa a Sanluri non mancherà il civraxiu, un pane di semola tipico della zona, dalla caratteristica crosta di colore bruno, che sarà accompagnato da formaggi e salumi sardi, assieme a primi e secondi d'eccezione.

I riti della Settimana Santa 2018 a Sanluri

I riti della Settimana Santa 2018 a Sanluri avranno inizio con la processione del 25 marzo, Domenica delle Palme, durante la quale verranno benedetti i rami di ulivo, simbolo di pace e di rinascita cristiana. Nei principali luoghi di culto del paese, tra cui la Chiesa di Nostra Signora delle Grazie, la Chiesa di San Rocco e quella di San Lorenzo, verranno celebrati i tradizionali riti del giovedì santo, che si concluderanno con la Via Crucis, a cui parteciperà come di consueto l'intera comunità parrocchiale. Ultimo appuntamento per la domenica 1 aprile 2018 con la solenne celebrazione della Pasqua di Risurrezione.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.