Cultura & Tempo Libero

Culture Festival 2021 fa tappa a Sanluri

un grande classico della musica classica contemporanea, il Claude Bolling Suite n.1, verrà eseguita a sanluri dagli artisti della fondazione teatro lirico di cagliari

Durerà fino al 18 dicembre il Culture Festival 2021, kermesse itinerante con concerti di livello internazionale organizzata dall’associazione Sardinia Pro Arte sotto la direzione di Simone Pittau, violinista che ha collaborato anche con Ennio Morricone e Pat Metheny. Il programma del festival spazia dal jazz al folk fino alle opere teatrali e con il tempo si è guadagnato l’attenzione di prestigiosi enti esteri come la National Bulgarian Television.

In questo periodo la manifestazione fa tappa a Sanluri: dopo il concerto di Franca Masu del 12, domenica 19 settembre 2021 gli artisti della Fondazione Teatro Lirico di Cagliari eseguiranno il "Claude Bolling Suite n.1 per Flauto e Piano Jazz Trio”, con Francesca Pittau al pianoforte, Stefania Bandino al flauto e i batteristi Pierpaolo Strinna e Sandro Fontoni. Scritta nel 1973, l’opera è una suite in sette movimenti considerata un capolavoro della musica contemporanea.

In autunno Culture Festival si sposterà a Mogoro con tre appuntamenti di livello all’Anfiteatro Comunale: sabato 16 salirà sul palco la Mike Stern-Bill Evans Band, sabato 13 novembre sarà la volta di Tom Kennedy accompagnato dal batterista Dave Weckl, domenica 14 novembre si concluderà con il Kenny Garrett Quintet con Vernell Brown al pianoforte e Corcoran Holt al contrabbasso. A dicembre ci saranno le esibizioni dei ragazzi degli Istituti di Sanluri e Mogoro.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.