Cultura & Tempo Libero

Grazie a Culture Festival un settembre di jazz a Sanluri

il grande jazz fa tappa a sanluri con due appuntamenti di prestigio il 12 e 19 settembre. Ad esibirsi la cantante algherese franca masu con un repertorio influenzato dalla musica catalana e gli artisti del teatro lirico di cagliari in una composizione di claude bolling

A settembre il Teatro comunale di Sanluri ospiterà due concerti di musica jazz di alto livello nell’ambito del Culture Festival 2021, che è iniziato a luglio e durerà fino a dicembre. La kermesse è organizzata dall’associazione Sardinia Pro Arte ed è incentrata sui generi musicali jazz e soul. La direzione artistica è affidata al violinista e direttore d’orchestra Simone Pittau, che ha debuttato con la London Symphony Orchestra e ha collaborato per anni col maestro Ennio Morricone.

Domenica 12 settembre alle 21 sul palco del teatro di Sanluri salirà la cantante algherese Franca Masu accompagnata dal pianista Sade Mangiaracina, dal batterista Massimo Russino e dal contrabbassista Salvatore Maltana. L’artista presenterà al pubblico i brani di "Cordemar”, il nuovo disco uscito nel 2021. La Masu, autodidatta, ama cantare brani in catalano e ha una vera e propria passione per il fado portoghese. Ha collaborato per anni col clarinettista Tony Scott.

Domenica 19 invece gli artisti della Fondazione Teatro Lirico di Cagliari proporranno "Claude Bolling Suite n.1 per Flauto e Piano Jazz Trio”, composizione in sette movimenti scritta nel 1973 e registrata nel 1975. Ad interpretarla saranno i batteristi Sandro Fontoni e Pierpaolo Strinna, il pianista Francesca Pittau e il flautista Stefania Bandino. Da notare il patrocinio artistico su Culture Festival di sir Colin Davis, fino al 2013 presidente della London Symphony Orchestra.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.