Cultura & Tempo Libero

A teatro la tragica storia di Jeffrey Dahmer

il 24 novembre 2019 sul palco del teatro di Sanluri salirà Tiziano Polese per dare voce a una delle anime più tormentate dell'America contemporanea: Jeffrey Dahmer, serial killer autore di almeno 17 omicidi

In occasione della Stagione Grecale 2019, il Teatro di Sanluri ospiterà uno spettacolo che squarcerà il velo su una delle personalità più oscure e spaventose della contemporaneità: quella di Jeffrey Dahmer, serial killer statunitense con numerose vittime sulla coscienza. La rappresentazione dal titolo "Jeff - Il gioco delle ossa” si terrà domenica 24 novembre 2019, è organizzata da Abaco Teatro - NudiCrudi e vedrà sul palco Tiziano Polese, in video Rosalba Piras, Boucar Wade e Gerardo Ferrara. Testi e regia sono invece appannaggio di Dafne Turillazzi e Antonello Verachi.
 
"Jeff” ripercorre i punti salienti della vita di Dahmer senza seguire un rigoroso ordine cronologico: a volte i personaggi vengono presentati sotto forma di ricordi o di visioni, ma i sentimenti contorti della tormentata anima di Jeffrey sono assolutamente autentici. Dahmer viene visto come un essere umano in tutto e per tutto nonostante le efferatezze commesse, senza volerlo giustificare ma soltanto cercando di comprendere.

Jeffrey Dahmer, meglio noto come il mostro di Milwaukee, ha avuto un’infanzia inquieta e problematica, elemento comune alla maggior parte dei serial killer. Nato nel 1960 nel Wisconsin e cresciuto in un contesto familiare degradato, sviluppò un carattere chiuso e durante l’adolescenza divenne alcolizzato. Autore di 17 omicidi, è stato arrestato nell'estate del 1991 venendo condannato all'ergastolo, ma nel 1994 è stato ucciso dal detenuto schizofrenico Christopher Scarver con un bilanciere da palestra.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.