Si alza il sipario sulla stagione del Teatro di Sanluri
dal 22 settembre 2019 al 26 gennaio 2020 la Stagione Grecale al Teatro di Sanluri porterà spettacoli di prosa, musica, poesia, cabaret, opera e danza. Tra questi troviamo il celebre
Con l’arrivo dell’autunno torna la Stagione Grecale al Teatro di Sanluri, organizzata da Abaco Teatro in collaborazione con il Comune di Sanluri e il patrocinio dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della regione Sardegna: dal 22 settembre 2019 al 26 gennaio 2020 si susseguiranno spettacoli di prosa, musica, poesia, cabaret, opera e danza tra cui il celebre "Mistero Buffo” di Dario Fo.
Ad aprire le danze sarà, domenica 22 settembre alle 19.30, "Mascaras”, cioè le maschere teatrali di Fueddu e Gestu realizzate con vari materiali tra cui legno, osso, cuoio, pelle e cartapesta. Vi saranno poi spettacoli dedicati al cinquantesimo anniversario della missione Apollo 11 sulla Luna, il flamenco di "Varias Lunas” del danzatore Marc Aurelio con la Compañía Baile Teatro Español, "Bestie Feroci Revolution” di Fabio Marceddu e Antonello Murgia per il Teatro dallarmadio.
"Jeff – Il gioco delle ossa” permetterà di entrare nella mente del sanguinario serial killer Jeffrey Dahmer, mentre Anna Pia, Fulvia Ibba e Massimo Muscas saranno di scena nella commedia "Donne al Bivio di… Sanluri” per la regia di Enzo Parodo. "Era l’Allodola?”, di Daniele Monachella con Carlo Valle, si propone di indagare il cosmo shakesperiano mentre il classico "Mistero Buffo” di Dario Fo verrà portato in scena in salsa femminile da Elisa Pistis. "6 gradi” di e con Giobbe Covatta cercherà di anticipare il futuro che ci aspetta, tra una risata e una riflessione.