Cultura & Tempo Libero

Cantine Aperte in vendemmia a Sanluri

A Sanluri domenica 29 settembre 2019 torna Cantine Aperte in vendemmia: ad aprire le porte e le botti quest'anno sarà Su'entu, cantina fra le più interessanti della regione

A Sanluri domenica 29 settembre 2019 tornerà l'appuntamento annuale con Cantine Aperte in vendemmia: lo scenario di quest’anno sarà Su'entu, cantina inserita fra le colline della Marmilla. Oltre al vino ci sarà divertimento, musica e molto altro dalle 11 alle 20: l’ingresso è libero ma le consumazioni costeranno 12 Euro per 4 calici e i cocktail verranno 4 Euro.

Ecco dunque il programma. Alle 11 c’è l’apertura della manifestazione e l’inizio delle visite guidate alla cantina che si succederanno al ritmo di una ogni ora fino alle 19. A partire dalle 12 ci sarà anche l’esposizione dei macchinari per vendemmiare e lavorare la vigna: trattori, vendemmiatrici e tramogge. Alla medesima ora "Pizza in vigna” grazie alla partecipazione di Pizzeria Bosco di Tempio Pausania, Re|Mi di Sassari e Framento di Cagliari. Alle 12 e alle 16 "E tu sei pronto a vendemmiare? Il gioco della vendemmia” con l’agronomo Gianluca Ventroni.

Alle 14 la masterclass "Vino e Mixology”, percorso di cocktail a base di vino realizzati dal barman professionista Franco Cruder, mentre alle 14:30 avrà luogo il laboratorio per bambini: "VendemmiaArte: Sapori e colori d’autunno” a cura Spazio Winny. Alle 16 "Per le vie del bovale: le sue interpretazioni a Su’entu” con Andrea Balleri e lo chef Daniele Senis. Il quale proporrà un percorso di degustazione di vini come Nina Rosé Isola dei Nuraghi IGT 2018, Bovale Marmilla 2016, Su’oltre Marmilla IGT 2016 e Bovale Marmilla IGT 2012. Alle 17:30 il live "Nave Madre” dei Siki sulla terrazza panoramica.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.