Cultura & Tempo Libero

Monumenti Aperti 2018 torna a Sanluri

Il weekend del 12 e 13 maggio 2018 a Sanluri torna l'appuntamento con 'Monumenti Aperti', la manifestazione culturale incentrata sulla scoperta dei tesori culturali nascosti o poco conosciuti

Come ogni anno, secondo la migliore tradizione che si rinnova ormai da 22 edizioni, anche a Sanluri farà tappa "Monumenti Aperti”, la manifestazione culturale incentrata sulla scoperta e la fruizione di alcuni tra i migliori siti e monumenti della città sarda. Il tutto nell’imminente weekend di Sabato 12 e Domenica 13 maggio 2018.

Monumenti aperti 2018 – Sanluri: programma

Ancora non completamente delineato e reso pubblico, il programma di Monumenti aperti 2018 – Sanluri sarà sicuramente coinvolgente e saprà accompagnare cittadini e turisti alla scoperta o riscoperta di alcuni tra i migliori siti del patrimonio culturale della città di Sanluri, da sempre punto di riferimento per la scoperta della Sardegna più autentica.

Così è stato accolto dall’Amministrazione comunale di Sanluri: "Aderire alla manifestazione Monumenti Aperti significa per noi raccontare con orgoglio l’eredità del nostro passato; la conoscenza delle nostre radici e della nostra identità sono la principale ricchezza del nostro paese. Aprire le porte dei nostri monumenti significa far conoscere ciò che siamo e il senso di ciò che ci circonda; i volontari e gli studenti guideranno i visitatori, lungo il percorso, alla scoperta del nostro patrimonio artistico… da trasmettere alle future generazioni”.

Stupore e meraviglia saranno gli immancabili ingredienti sentimentali che caratterizzeranno il prossimo weekend del 12 e 13 maggio 2018 grazie alla storia e alla fama che le passate edizioni della kermesse hanno permesso di ottenere a tutti gli organizzatori.

Non ci resta che attendere l’uscita ufficiale del programma di Monumenti Aperti 2018 a Sanluri: che il divertimento abbia inizio!

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.