Feste & Tradizioni

Natale 2017 a Sanluri, anche a tavola

Anche Sanluri sta festeggiando al meglio queste festività natalizie che segneranno la fine del 2017 e l'inizio del 2018: un appuntamento imperdibile per grandi e piccoli che saprà entusiasmare quanti vorranno visitare questo angolo di Sardegna in occasione del Natale

Sanluri, ridente cittadina sarda famosa per le sue bellezze paesaggistiche ed artistiche, per i suoi sapori tradizionali ben rappresentati dal Civraxiu ma anche nota per la famosa concittadina Eleonora d'Arborea, è pronta a festeggiare le imminenti festività natalizie, essendo già stata addobbata a festa con luci e colori di gioia, fede e speranza.

Festeggiare il Natale a Sanluri

I primi segni della festa cittadina si sono avuti proprio con l’installazione e l’accensione delle tradizionali luminarie natalizie che anche in questo 2017 hanno contribuito all’abbellimento della città, regalandole quell’atmosfera unica di gioia, bellezza e speranza. Anche l’inaugurazione e l’accensione dell’albero di Natale ha portato all’abbellimento e all’arricchimento della città, regalando momenti unici e indimenticabili soprattutto ai piccoli concittadini.

Per l’occasione anche quest’anno è stata aperta la casa di Babbo Natale presso il Castello di Eleonora d’Arborea: in un contesto unico e accattivante, perfettamente studiato per l’occasione, i bambini hanno potuto incontrare il loro beniamino, scattarsi una foto con lui e imbucare la tradizionale lettera di Natale, con le richieste per l’anno futuro. Una manifestazione tipica che sarà riproposta anche in occasione dell’Epifania.

I prossimi appuntamenti per il Natale 2017 a Sanluri saranno più religiosi, incentrati su quello che è il vero spirito del Natale: il 24 dicembre 2017 ci sarà la solenne celebrazione del Santo Natale, con la nascita di Gesù Bambino e la benedizione del Presepe; l’indomani spazio alla celebrazione diurna della Natività, con canti e preghiere insieme a quanti vorranno partecipare. Per l’ultimo giorno dell’anno 2017 è previsto il "Te Deum” mentre la città civica si preparerà per dare il benvenuto al nuovo anno carico di aspettative.

Natale in tavola a Sanluri

Il Natale è assai gustoso a Sanluri, soprattutto se lo si vive a tavola: tra le migliori pietanze che si possono assaporare in questo angolo di Sardegna i maccarones con sugo di salsiccia accompagnati da un bel bicchiere di vino Cannonau DOC sono sicuramente la scelta più ghiotta ma di certo non l’unica.

Ecco, allora, che si possono gustare anche delle tagliatelle con vongole e bottarga, il porceddu arrosto ma anche salumi e formaggi accompagnati dal tipico Civraxiu; e per finire un dolce tipico del territorio come Su Pan’e Sabache saprà senz’altro rendere unico e indimenticabile un pasto a Sanluri in occasione delle festività di Natale 2017.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.