Cultura & Tempo Libero

Sanluri Stato su Facebook

Sanluri Stato "Stai” è una pagina Facebook attiva dal 2012, dove compaiono informazioni relative a questa frazione di Sanluri di circa 500/600 persone. Ci si può fare un’idea sul luogo, guardando le decine di foto postate, dove non a caso compaiono immagini espressione del territorio: dai campi coltivati alle icone sacre, dalle tradizioni gastronomiche locali alle lotte cittadine, tra cui l’ultima tempo fa ha riguardato proprio la stazione della piccola frazione sanlurese.

L’obiettivo dell’account sembra quello di offrire un aggiornamento costante sui principali eventi della zona. Una finalità quindi non solo turistica, ma legata al buon funzionamento della convivenza tra cittadini.
Tra le notizie, ad esempio, riportate nella home page, l’invito a comprare prodotti sardi provenienti da una filiera di produzione corta (i cosiddetti prodotti a km 0 o quasi); le tante iniziative di consorzi e aziende agricole locali per ripopolare la campagna in modo efficiente e sostenibile. E poi ancora le iniziative culturali della zona, gli eventi e le sagre a cui tutti sono invitati a partecipare. Anche dai social network passa la rinascita della Sardegna e dei suoi abitanti.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.