Feste & Tradizioni

Natale 2018 a Sanluri

Anche a Sanluri, ridente località sarda nel cuore della provincia del Sud Sardegna, è tempo di festeggiare il Natale con un programma ricco di appuntamenti pronto a stupire grandi e piccoli

Tutto pronto a Sanluri, città sarda della provincia del Sud Sardegna (già provincia del Medio Campidano), dove il Natale è finalmente alle porte e sta per essere celebrato al meglio con un calendario ricco di appuntamenti.

Dopo le iniziative che hanno già visto l’inizio delle celebrazioni lo scorso 8 dicembre alle ore 18,30 con l’accensione dell’albero in piazza San Pietro e l'inaugurazione della casa di Babbo Natale, si proseguirà il 16 novembre 2018 con la riproposizione dei tradizionali mercatini di Natale sempre nella stessa piazza.

Il 19 dicembre a partire dalle ore 18.30 spazio alla fiaccolata per le vie del paese, in occasione della quale i bambini iscritti alla Ludoteca sfileranno per le strade di Sanluri portando un pensiero agli ammalati e alle persone sole.

Il 21 dicembre 2018 dopo la tradizionale Novena andrà in scena il Presepe Itinerante, curato dal regista Gianluca Medas con la collaborazione delle associazioni cittadine. Sarà un momento particolare grazie a un presepe unico nel suo genere, che si svolgerà a tappe e racconterà la storia della Madonna fino alla vigilia della nascita di Gesù.

Il 22 dicembre 2018 sfilata di moda in Teatro con la partecipazione di stilisti locali mentre il 23 dicembre spazio al "Coro Polifonico Città di Sanluri”, che terrà il suo tradizionale concerto di Natale; il giorno di Santo Stefano, invece, la "Corale Nostra Signora delle Grazie” si esibirà in Parrocchia.

La conclusione dei festeggiamenti si avrà il 6 gennaio 2019, giorno dell’Epifania, quando alle 9 a San Martino le befane consegneranno le calze ai bambini. Alle ore 17, invece, suggestivo circo Medievale al Castello con maghi, lanciatori di coltelli, cantastorie, fachiri, equilibristi, saltimbanco e giocolieri.

Ci siamo, il Natale è alle porte, è ora di iniziare a celebrarlo al meglio.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.