Feste & Tradizioni

Festa del Borgo 2018 a Sanluri

Tutto pronto per la 23esima edizione della Festa del Borgo di Sanluri, che si terrà il 22 e 23 settembre 2018 con un calendario ricco di eventi. Sarà visitabile anche il Museo del pane e della panificazione del Civraxu

Per il 23esimo anno torna a Sanluri l’appuntamento con la Festa del Borgo, che anche in questo 2018 saprà stupire e conquistare con un programma ricco di eventi, che vedrà la partecipazione di tutta la comunità cittadina: un’occasione unica per vivere e scoprire il ‘castello di Sanluri’ e la sua tradizione enogastronomica.

Secondo quella che è ormai la migliore tradizione consolidata nelle passate 22 edizioni, infatti, la "Festa del Borgo” di Sanluri si prefigge proprio lo scopo di animare il borgo medievale di Sanluri, uno dei meglio conservati di tutto il territorio sardo, che meritano di essere visitati per scoprirne la storia e la grandezza del passato: ma sarà anche l’occasione per conoscere uno dei suoi prodotti tipici più rinomati, il Civraxu.

Sagra del Civraxu di Sanluri e il museo del pane e della panificazione

Anche quest’anno la Festa del Borgo ospiterà la seconda edizione della sagra del Civraxu, che l’anno scorso aveva visto per la prima volta la kermesse incentrata sul Civraxu, con un viaggio "virtuale” alla scoperta delle fasi di lavorazione dell’impasto fino alla resa del prodotto finale.

Sarà, infatti, nuovamente aperto il "Museo del pane e della panificazione del Civraxu, affiancato da una serie di laboratori dedicati al lievito madre e alla degustazione del pane.

Molti altri saranno gli eventi, ancora in via di definizione, che saranno resi noti nel programma ufficiale della 23esima edizione della Festa del Borgo di Sanluri 2018, pubblicato appena disponibile.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.